revolution-food FAQ

REVOLUTION'S FAQ

  • Posso avere un preventivo di spesa, comprensivo delle spese di trasporto, prima di decidere l'acquisto?

    Sì è possibile ma per farlo è necessario registrarsi nel sito e questo puoi farlo dalla Home page.
    Dopo la registrazione, entra nel sito, inserisci la tua username e password da Login dell'area Privata, seleziona i prodotti  ed inserisci le quantità  nel carrello, alla fine basta cliccare su Prosegui ed il sistema elabora in automatico il "preventivo" comprensivo delle spese di trasporto. Da qui in poi decidi se effettuare o no l'acquisto.

    Se desideri farlo, scegli la condizione di pagamento a te più congeniale che trovi sotto il preventivo e conferma definitivamente l'ordine,  in automatico riceverai i dati per effettuare il pagamento.
    Se invece non vuoi concludere l'ordine in quel momento, puoi stamparlo o memorizzarlo nel carrello con Salva Carrello, o con Svuota Carrello  eliminare il preventivo appena elaborato.

Carrello ed ordini

  • Cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

    Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l''indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d''accesso.

  • Come posso conoscere la disponibilità degli articoli in vendita online?

    Gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono tutti disponibili ed acquistabili. Gli articoli non disponibili vengono immediatamente eliminati dal sistema.

  • E' possibile annullare un ordine effettuato?

    Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 24 ore prima di essere evasi. In quest''arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato "evaso". In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.

  • Non riesco ad inoltrare un ordine. Come posso ordinare?

    Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l''indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l''ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.

Diritto di recesso

  • Posso recedere dall''acquisto?

    La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.
    Ai sensi dell'articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail mediante l'apposito modulo di recesso che troverai all'interno della pagina Recesso, nella tua area personale fornendo:

    • Il codice e la descrizione dell'articolo per il quale hai deciso di recedere. Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell'articolo e dell'ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.
    • Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
    • I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell'intestatario del conto corrente su cui accreditare la somma, il numero del C/C, i codici ABI e CAB della tua banca.
    Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.
  • Quali sono le condizioni per l''esercizio del recesso?

    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall'acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o mediante l'apposito modulo di recesso che troverai all'interno della pagina Recesso, nella tua area personale. Un'altra condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

  • Quali costi sono esclusi dal rimborso?

    Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

  • Come si effettua la spedizione di restituzione?

    Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l''involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.

Pagamenti

  • Quali sono le modalità di pagamento accettate?

    Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

    • Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell''ordine d''acquisto.
    • Post-pay. I dati per l'effetuazione del pagameto a favore della nostra azienda vi verranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine d'acquisto. Questo tipo di pagamento è effettuabile anche presso le agenzie di lottomatica presenti nel territorio.
    • PayPal pagando con carta di credito al completamento ordine, oppure inviandoci il saldo utilizzando info@fiorissimaitaliana.it come destinatario.
    • Contrassegno. È possibile pagare in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere incaricato di effettuare la consegna. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione di spesa dovuta al servizio "incasso ed invio contrassegno" da parte del corriere.
  • Gli acquisti con carta di credito sono sicuri?

    Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L''SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l''intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l''assoluta riservatezza dei dati e l''instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l''utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso della confezione, dalla tipologia di imballaggio richiesta; ad esempio gli imballi speciali e/o refrigerati (es. dolci, prodotti deteriorabili, ecc.), hanno un costo superiore dovuto agli accorgimenti richiesti e ai ridottissimi tempi di consegna. Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell''acquisto.

  • E' possibile essere contattati dal Corriere prima della consegna o stabilire l''orario?

    Purtroppo i Corrieri non consentono di stabilire un orario, le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

  • Cosa succede se non c''è nessuno in casa?

    Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa viene lasciato l''indirizzo presso il quale ritirarlo (a partire dal giorno successivo alla tentata consegna)

Sostituzione prodotti danneggiati

  • Cosa succede se un articolo acquistato sul sito viene consegnato danneggiato?

    La nostra azienda garantisce la qualità e l'integrità degli articoli inviati.
    Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l'importo totale.
    Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail dall''apposito modulo che troverai all''interno della pagina Sostituzione, nella tua area personale fornendo:

    • Il codice dell'articolo da sostituire;
    • Il numero progressivo d''ordine rilasciato al momento dell''acquisto;
    • Il motivo della sostituzione;
    • Il tuo numero di telefono.

    Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.


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